Identificati molti cittadini serbi recatisi a Milano per la partita di calcio Inter-Partizan - Sinergia con la Polizia slovena
E' stato efficace e non ha presentato criticità il piano di controllo e di monitoraggio dei tifosi serbi recatisi a Milano per assistere a una partita di calcio di Europa League. Predisposto dalla locale Questura, il servizio è stato svolto fin dalla serata di martedì scorso e si è concluso nelle prime ore di questa mattina coinvolgendo il personale della Polizia di Stato in forza alla Questura e ai Commissariati, al Settore Polizia di frontiera e alla Polizia Stradale. Importante, inoltre, è stato il filtro attuato in collaborazione con la Polizia Slovena, che ha permesso di effettuare accurati controlli sia alle persone che ai mezzi di trasporto in transito a Fernetti, nonchè la collaborazione con i Comandi provinciali dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
Sono state identificate molte centinaia di persone che hanno raggiunto il capoluogo lombardo a bordo di pullman, mini van, autovetture private e furgoni. Controlli accurati per quelle persone che sono state segnalate dalla Polizia Serba, che hanno permesso che non entrasse in Italia materiale atto ad offendere o che potesse minare la sicurezza pubblica, rendendo di fatto tranquillo lo svolgimento di questo evento sportivo, afflusso e deflusso compresi.