Poesie dell'anima e un viaggio prosastico fra i vicoli di Trieste
Domani, giovedì, alle ore 18.00, presentazione degli ultimi lavori letterari dello scrittore-poeta triestino Igor Gherdol presso la Questura, "aperta" e attenta come non mai anche ai fatti culturali che connotano la nostra collettività.
Nato a Trieste nel 1979, Igor Gherdol ha ricevuto molti riconoscimenti per la sua intensa e fervida attività letteraria. Ha pubblicato ben 15 libri a carattere e tiratura nazionale ottenendo prestigiosi riconoscimenti (si ricorda il sigillo trecentesco conferitogli dal Sindaco del capoluogo giuliano nel 2007).
Il Questore Giuseppe Padulano farà gli onori di casa e porterà il proprio saluto ai presenti, mentre le recenti opere di Igor Gherdol (il libro di prosa "Ti scrivo mia cara" uscito lo scorso dicembre e il libro di poesie "5 secondi…un bacio..un sospiro" uscito lo scorso maggio, entrambi editi da Arduino Sacco) saranno analizzate dal Consigliere del Comune di Trieste Paolo Rovis, dal giornalista freelance Mattia Assandri, dal fotografo Marino Sterle e dalla poetessa e responsabile dell'Associazione Interculturale Donne Assieme (A.I.D.A.) di Muggia.
Poesie scritte con il pensiero rivolto a un suo amico poeta recentemente scomparso e un viaggio prosastico fra i vicoli della nostra città. Tracce inconfondibili del cuore e dell'animo dell'autore.