La rassegna fotografica visitabile fino al prossimo 14 ottobre, giornata della "Barcolana"
Alla presenza del Questore Giuseppe Padulano e di altre autorità, si è inaugurata in mattinata in Questura la mostra "Ritmi del mare". Colori, trasparenze, segni, respiri, vibrazioni, tra ritmo musicale e movimento del mare: Gabriele Crozzoli, triestino di nascita, cittadino del mondo, fotoreporter e giornalista, musicista e velista ha immortalato con il suo inconfondibile stile l'essenza di Cuba nei suoi scatti pieni di luce, colore, emozione, dove i soggetti si delineano, i paesaggi diventano tridimensionali e il ritmo esplode gioiosamente.
La rassegna, che si sviluppa nell'imponente atrio e lungo la scalinata principale dello storico palazzo della Questura, rimarrà aperta al pubblico ogni giorno, fino al 14 ottobre, dalle ore 8 alle ore 20.
Di fatto anche in Questura si respira già aria di "Barcolana", la più affollata regata velica del Mediterraneo, che animerà il golfo di Trieste proprio il 14 ottobre, e che vedrà gli operatori della Polizia di Stato garantire la sicurezza sia in mare che a terra, lungo le rive cittadine, dove sarà allestito anche uno stand nel Villaggio Barcolana.
La Questura di Trieste, anche tramite questi eventi, si apre alla città, apertura che sta alla base della filosofia che sottende l'attività quotidiana svolta dagli operatori della Polizia di Stato fra la gente e per la gente. Mostre, concerti, presentazioni di libri: partecipazione e condivisione, appunto, per rafforzare quel necessario legame che deve esistere fra le istituzioni e i cittadini.