Intensa e proficua attività della locale Polizia di frontiera
Si intensificano, lungo tutta la fascia confinaria, i controlli di retrovalico della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste, mirati alla repressione e alla prevenzione della criminalità transfrontaliera.
Ieri pomeriggio è stato arrestato a Fernetti un cittadino romeno, M.B. di 27 anni, ricercato per furto aggravato. Ora si trova nel carcere di via del Coroneo. L'uomo stava rientrando in Romania a bordo di un pullman di linea proveniente dalla Spagna. M.B. era destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere disposto nel maggio 2010 dal GIP del Tribunale di Siena. Il comunitario è ritenuto responsabile di vari furti commessi presso attività commerciali in diverse zone del centro Italia.
Nei giorni scorsi, un cittadino romeno, I.C. di 26 anni, proveniente dalla Slovenia, è stato denunciato per ricettazione e uso di atto falso. L'uomo viaggiava su un furgone Renault Trafic di provenienza illecita con falsi documenti di circolazione, apparentemente rilasciati dalle autorità bulgare. Il veicolo e i documenti sono stati sequestrati.
Un automobilista albanese, S.P. di 30 anni, è stato denunciato per uso di atto falso, in quanto aveva esibito falsa documentazione assicurativa dell'autovettura. Quest'ultima è stata quindi sequestrata e affidata in custodia a un'apposita struttura.
Un altro cittadino albanese, E.B. di 29 anni, è stato invece arrestato per violazione del divieto di reingresso in Italia. Il giovane era stato espulso dal Prefetto di Ancona nel novembre del 2011, dopo che aveva finito di scontare una pena detentiva nel carcere del capoluogo marchigiano. Al termine degli accertamenti è stato condotto al Coroneo.