Attività delegata dalla locale Procura della Repubblica al Commissariato sezionale di P.S. Rozzol Melara
Ieri il Commissariato sezionale di P.S. Rozzol Melara ha operato due arresti su ordine della competente autorità giudiziaria, dei quali uno per maltrattamenti in famiglia e l'altro per stalking o atti persecutori.
Nel primo caso è stato tratto in arresto, su ordine del dottor De Bortoli della locale Procura della Repubblica, un cittadino serbo, J.R., di 46 anni, residente in città.
L'uomo da molti anni era autore di gravi maltrattamenti in seno alla propria famiglia. Egli, infatti, usualmente rincasava ubriaco nel cuore della notte e svegliava i propri congiunti iniziando a picchiarli, spaccare i mobili e le suppellettili. Dopo anni di maltrattamenti la donna ha finalmente avuto il coraggio di denunciare il proprio coniuge.
Nell'altro episodio un cittadino italiano pluripregiudicato, F.N.A., di 36 anni, è stato arrestato su ordine della dottoressa Bacer della locale Procura della Repubblica. L'uomo non ha accettato di essere stato lasciato dalla propria ex convivente e da allora ha iniziato a porre in essere atti persecutori in danno della stessa. Telefonate, messaggi intimidatori, pedinamenti, fino al tentativo di incendiare il veicolo della sua ex e al danneggiamento di mezzi delle persone che frequentavano la donna.