Intervento della Squadra Volante su richiesta dei tanti bagnanti
Ieri pomeriggio personale della Squadra Volante della locale Questura ha denunciato in stato di libertà per il possesso di due coltelli, un cittadino polacco, W.M.T.J., nato nel 1980 a Varsavia, privo di documenti e senza fissa dimora in Italia. Nei pressi della pineta di Barcola l'uomo stava molestando i tanti bagnanti presenti sputando nei loro confronti. Sono pervenute alcune telefonata al 113 da parte di cittadini indignati di questa condotta e sul posto si è recato un equipaggio della Questura, che - grazie alle descrizioni ricevute - lo ha notato riverso a terra supino, in uno stato di semincoscienza, nei pressi di un cespuglio, a torso nudo, con un coltello da cucina con una lama di circa 15 centimetri in una mano e con accanto una bottiglia di vino da due litri quasi del tutto vuota.
Una volta disarmato, il polacco è stato perquisito e in una tasca dei pantaloni è stato trovato un altro coltello a serramico con una lama di 8 centimetri. Entrambi i coltelli sono stati successivamente sequestrati. Viste le sue condizioni di salute, è stato richiesto l'intervento dei sanitari del 118 che lo hanno portato all'ospedale di Cattinara.
Ristabilitosi, l'uomo è stato accompagnato in Questura, dove gli è stata contestata anche la violazione amministrativa per ubriachezza.