Cento le persone identificate e riscontrate alcune anomalie nelle autorizzazzioni
Nell'ambito del rafforzamento del controllo del territorio in particolari zone cittadine e periferiche in cui si registra la presenza di più persone, soprattutto in questo particolare periodo estivo, nei giorni scorsi operatori Questura hanno effettuato mirati controlli identificando cento persone, di cui una quarantina di cittadini stranieri, che sono risultati essere tutti in regola con la vigente normativa in materia di immigrazione.
A tal proposito sono stati intensificati anche i controlli domiciliari di quelle persone soggette a regimi alternativi alla detenzione in carcere e sono state controllate le autorizzazioni di molti esercizi commerciali, per lo più dediti alla ristorazione e al divertimento. Alla luce di alcune anomalie, sono state elevate sanzioni per alcune migliaia di euro.
Interventi di questo genere si inseriscono in un contesto di Polizia di prossimità, attenta a recepire le segnalazioni che pervengono anche dalla cittadinanza, in un'ottica di sicurezza partecipata che da anni contraddistingue la filosofia e l'operatività della Polizia di Stato.