Espulso, ha tentato di rientrare in Italia
Un cittadino albanese di 29 anni, N.S. le sue iniziali, è stato arrestato l'altra notte a Fernetti per violazione del divieto di reingresso dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste. L'extracomunitario era stato espulso dall'Italia nel 2010 in quanto persona socialmente pericolosa, con una condanna per spaccio di droga e con diversi precedenti di polizia. Ora si trova nel carcere di via del Coroneo a disposizione dell'autorità giudiziaria.
N.S. è stato identificato durante i controlli di retrovalico a bordo di un pullman di linea romeno in arrivo dalla Slovenia. Dalle verifiche è emersa a suo carico un'ordinanza di espulsione disposta dall'Ufficio di Sorveglianza di Venezia nel giugno 2010. Il giovane è stato poi rimpatriato coattivamente dallo scalo aereo di Bologna.
L'attività delittuosa dell'extracomunitario arrestato si è svolta tra il Veneto, dove era domiciliato, e il Friuli. Oltre che per il traffico di stupefacenti, l'albanese è stato indagato per diversi altri reati, tra cui quelli contro la persona e l'amministrazione della giustizia.