Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Denunciati due romeni per violazione del divieto di reingresso

CONDIVIDI

Estradato inoltre dalla Slovenia cittadino sloveno ricercato per illeciti doganali e tributari

Due cittadini romeni, B.S. di 29 anni e R.A. di 25 anni, sono stati denunciati per violazione del divieto di reingresso dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste. Entrambi erano destinatari di un provvedimento di allontanamento con accompagnamento coattivo alla frontiera, emesso per motivi di pubblica sicurezza.

B.S., già condannato per furto aggravato e denunciato per rapina, lesioni personali, ricettazione e resistenza a un pubblico ufficiale, era stato allontanato lo scorso aprile con decreto del Prefetto di Torino. R.A., denunciato per furto e due volte arrestato per rapina, era stato invece allontanato nel 2008 con decreto del Prefetto di Milano.

B.S. e R.A., fermati in due distinti controlli di retrovalico, sono rientrati in Slovenia, da dove erano arrivati rispettivamente a bordo di un autobus romeno e di un'autovettura spagnola. Per entrambi il divieto di reingresso è di cinque anni.

Un cittadino sloveno, A.L. di 30 anni, è stato estradato la scorsa settimana dalla Slovenia in esecuzione di un mandato d'arresto europeo. È stato preso in consegna all'ex valico di Fernetti dal personale della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste.

A.L. era destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal gip del Tribunale di Trieste, in quanto ritenuto responsabile di associazione per delinquere, e di illeciti doganali e tributari. Ora si trova nel carcere di via del Coroneo a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Infine, due cittadini extracomunitari, un serbo e un bosniaco, entrambi residenti in Italia, sono stati denunciati, perché guidavano con una patente di guida estera non convertibile in Italia. Le loro autovetture sono state sottoposte a fermo amministrativo.


04/06/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

02/05/2024 23:12:29