Giornata dell'amicizia tra persone con disabilità e motociclisti
Anche la Polizia di Stato sarà presente domani, domenica, dalle ore 10 alle ore 13, sul tratto delle rive cittadine antistante piazza dell'Unità d'Italia, nell'ambito della diciannovesima edizione della Giornata dell'amicizia tra persone con disabilità e motociclisti "Amico 2012".
Promossa dal Comitato utenti delle due ruote Motociclisti Trieste, la giornata, che domenica scorsa era stata rinviata a domani per il maltempo, è sorta nel 1994 con l'intento di far provare l'emozione di un giro in moto ai disabili. Già un anno dopo, nel 1995, l'evento ha assunto un carattere nazionale con la prima edizione svoltasi a Varese, per essere esportata negli anni a seguire in tutta Italia a cura di diversi club e associazioni.
In esposizione mezzi di soccorso di vario tipo e veicoli d'epoca e non: dai sidecars all'autoscala dei pompieri, dalle vecchie 500 all'autobus del '60.
Anche in questa occasione le donne, gli uomini e i mezzi della Polizia di Stato, nello specifico della locale Questura, saranno in mezzo ai cittadini, in un'ottica di una vicinanza non soltanto ideale alla società civile.