L'attività di retrovalico della Polizia di Frontiera
Tre extracomunitari irregolari, in arrivo dalla Slovenia, sono stati fermati l'altro giorno, in due distinti controlli, a Fernetti dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste. I tre - un kosovaro alla guida di un'autovettura con targa tedesca e due vietnamiti a bordo di un'autovettura con targa ungherese - non erano in possesso di documenti idonei all'ingresso e al soggiorno nel territorio nazionale. In seguito sono stati riammessi nella vicina Repubblica in base agli accordi bilaterali.
Un cittadino romeno di 28 anni, M.C.A.N. le sue iniziali, è stato, invece, denunciato per uso di atto falso dalla Polizia di Frontiera. Il giovane è stato fermato l'altra mattina all'alba nei pressi di Duino alla guida di un'autovettura Mercedes 210 con targa italiana. Dalle verifiche è emerso che il veicolo era privo della copertura assicurativa, in quanto la relativa documentazione esibita dal conducente era falsa. Oltre alla denuncia, per il conducente anche un'ammenda e il sequestro amministrativo dell'autovettura.
Nei giorni scorsi, sempre durante i consueti controlli di retrovalico, la Polizia di Frontiera ha arrestato un cittadino romeno e denunciato un cittadino albanese: il primo usciva dal Paese sottraendosi all'obbligo di firma; il secondo rientrava violando il divieto di reingresso.