Recuperato motociclo rubato
Un cittadino romeno di 21 anni - M. I. le sue iniziali - è stato denunciato per riciclaggio dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste. Il giovane è stato trovato in possesso di un motociclo Honda 125, due cellulari Samsung e un iPod, recentemente rubati in Francia e attualmente sequestrati. Già individuati e avvisati i loro proprietari, che avevano denunciato il furto .
M.I. era diretto in Slovenia alla guida di un furgone Mercedes con targa bulgara, quando è stato controllato da una pattuglia della Polizia di Frontiera. Tra i numerosi bagagli a bordo del furgone, gli agenti hanno scoperto il motociclo: la scocca sotto un lenzuolo, le ruote in una voluminosa borsa di nylon, e altri ventidue pezzi in uno scatolone sigillato con nastro adesivo. I due cellulari e l'iPod sono stati invece trovati in un'altra borsa.
Le successive attività di polizia, eseguite anche in collaborazione con la polizia francese, hanno accertato la provenienza delittuosa del motociclo, dei cellulari e dell'iPod. In merito al loro possesso, il cittadino comunitario non ha saputo fornire alcuna spiegazione.