Uno era ricercato dall'Italia per rapina, l'altro dall'Austria per associazione a delinquere
Due ricercati romeni di 22 e 35 anni - sono stati arrestati ieri in due distinti controlli dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste. Attualmente si trovano entrambi nel carcere di via del Coroneo a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Il primo - M.A.M. le sue iniziali - viaggiava come passeggero a bordo di un'autovettura con targa tedesca, proveniente dalla Slovenia. Dal novembre 2010 era destinatario di un ordine di carcerazione disposto dalla Procura di La Spezia, in seguito alla condanna definitiva emessa dal Tribunale spezzino per rapina commessa in quella stessa città.
L'altro romeno - V.M.T. le sue iniziali - invece usciva dal territorio nazionale. È stato infatti individuato tra i passeggeri di un autobus di linea romeno partito dalla Spagna e diretto in Romania. A suo carico risultava un ordine di custodia cautelare in carcere emesso nel 2007 dalla Corte d'Appello di Roma, in quanto destinatario di un mandato di arresto internazionale disposto dall'autorità giudiziaria di Lienz (Austria), dove è indagato per furto professionale e associazione a delinquere.