Fermati dalla Polizia di Frontiera a Fernetti durante i consueti controlli di retrovalico
Due cittadini romeni - C.D. di 35 anni - e D.P.S. di 31 anni - sono stati denunciati per uso di atto falso durante i consueti controlli di retrovalico della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste. I due romeni, di cui uno residente in Italia, non hanno saputo fornire ai poliziotti spiegazioni plausibili sulla falsa documentazione in loro possesso.
Il primo è stato fermato all'alba di venerdì a Fernetti mentre entrava in Italia alla guida di un'autovettura priva di copertura assicurativa. Sono, infatti, risultati falsi il contrassegno e il certificato di assicurazione, che sono stati quindi sequestrati dagli agenti. Sequestrata anche l'autovettura, una Volkswagen LT 28 con targa italiana.
Il secondo è stato, invece, fermato giovedì sera, sempre a Fernetti in entrata Stato, alla guida di un'autovettura Opel Vectra con targa italiana. Durante il controllo della carta di circolazione, i poliziotti si sono subito accorti che i tagliandi delle revisioni erano stati grossolanamente contraffatti. Dalle successive verifiche è emerso che l'ultima revisione della vettura risaliva al 2005. Il documento è stato, quindi, sequestrato.