Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Bloccati alcuni clandestini e un romeno con divieto di reingresso

CONDIVIDI

Attività della Polizia di Frontiera nel fine settimana

Due cittadini turchi arrivati dalla Slovenia sono stati denunciati lo scorso fine settimana per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste. Immediata è stata la loro riammissione in Slovenia, come previsto dagli accordi bilaterali.

I due giovani extracomunitari sono stati fermati nell'atrio della stazione ferroviaria Trieste Centrale durante i consueti controlli di contrasto all'immigrazione illegale della Polizia di Frontiera. I due ragazzi avevano soltanto la carta d'identità e sono quindi risultati clandestini in Italia.

Rientrano, tra l'altro, nel bilancio dei controlli del fine settimana, il rintraccio di un altro clandestino e di un comunitario con divieto di reingresso in Italia. Entrambi erano arrivati dalla Slovenia, dove sono dovuti rientrare non appena era stata accertata la loro posizione in Italia.

Il primo, un cittadino bosniaco di 39 anni, è stato controllato all'ex valico di Fernetti a bordo di un'autovettura con targa slovena. Il secondo, un cittadino romeno di 28 anni, è stato bloccato sul raccordo autostradale 13, direzione Venezia, a bordo di un furgone con targa francese. S.D., queste le sue iniziali, era stato allontanato dal Paese un anno fa con provvedimento del Prefetto di Genova per motivi di pubblica sicurezza. L'uomo ha numerosi precedenti penali, soprattutto per ricettazione, furto aggravato e porto di armi e oggetti atti a offendere.


23/01/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/11/2024 00:48:26