Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Tre cuccioli sottoposti a sequestro sanitario lo scorso 5 gennaio

CONDIVIDI

Erano stati intercettati dalla Polizia di Frontiera di Trieste nel corso dei controlli di retrovalico

Tre cuccioli di razza, sprovvisti di microchip, passaporto e vaccinazione antirabbica, sono stati intercettati in zona Monrupino all'alba dello scorso 5 gennaio dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste. I cuccioli, tutti in buone condizioni di salute, sono stati affidati a idonee strutture veterinarie per gli accertamenti necessari. Al loro trasportatore, E.C. le sue iniziali, un 36enne cittadino italiano residente nel Lazio, è stata inflitta una sanzione amministrativa per violazione della legge sulla protezione degli animali da compagnia.

L'autovettura condotta da E.C. proveniva dalla Slovenia, quando è stata fermata da una pattuglia della Polizia di Frontiera impegnata nei consueti controlli di retrovalico. A bordo, sistemati in due scatole di cartone, viaggiavano i tre cuccioli, un king cavalier spaniel e due bulldog francesi. Dalle verifiche è emerso che i cuccioli erano privi delle necessarie certificazioni identificative e sanitarie. Per questo motivo è stata richiesta la collaborazione del servizio veterinario dell'ASS 1 "Triestina", che successivamente ha disposto il sequestro sanitario dei tre cuccioli.

L'anno scorso sono stati intercettati dalla Polizia di Frontiera di Trieste, sempre nel corso delle attività di retrovalico, ventotto cuccioli di diverse razze (maltese, pechinese, chihuahua, spitz, bulldog, yorkshire terrier, ecc), tutti provenienti dall'Est Europa. I cuccioli sono stati sequestrati per mancanza dei requisiti necessari per l'importazione (vaccinazioni, età minima, microchip).


09/01/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

04/05/2024 22:43:31