Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Un arrestato e quattro denunciati in queste prime ore del 2012

CONDIVIDI

Impegno e professionalità degli operatori durante il passaggio fra i due anni

I festeggiamenti di fine anno hanno visto una forte presenza sul territorio delle Forze di Polizia che hanno assicurato tutti quei servizi di ordine e sicurezza pubblica e di pronto intervento legati come ogni anno a simili importanti eventi. In particolare, i festeggiamenti promossi dal Comune, iniziatisi dapprima in più parti della città e conclusisi in piazza dell'Unità d'Italia, hanno registrato la partecipazione di alcune migliaia di persone che hanno assistito allo spettacolo di intrattenimento musicale e ai fuochi d'artificio dal Molo Audace, senza che si verificassero incidenti o situazioni di particolare pericolo per le stesse.

Anche la viabilità cittadina, nonostante la chiusura al traffico delle Rive, si è svolta regolarmente senza aver fatto mai registrare momenti di criticità.

Nel corso della notte personale della Squadra Volante della locale Questura, unitamente a personale dei Vigili del Fuoco, è intervenuto in questa via Beccaria per un incendio che ha danneggiato parzialmente una vettura in sosta a causa di un razzo di segnalazione marittima lanciato per i festeggiamenti conficcatosi fra il cofano e il vetro del mezzo.

Gli operatori hanno arrestato per lesioni, minacce e resistenza a pubblico ufficiale un uomo, D.C., nato nel 1979 a San Donà di Piave (Ve). In evidente stato di ubriachezza - motivo per il quale è stato anche successivamente sanzionato amministrativamente - ha causato lesioni a due persone colpendole con calci e testate nelle vicinanze di via della Rotonda. Anche durante il suo trasporto in Questura l'uomo ha mantenuto un atteggiamento ostile arrecando lesioni a due agenti che hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari. E' stato arrestato e associato presso la locale Casa circondariale.

Altri quattro uomini, infine, di cui uno straniero, sono stati denunciati in stato di libertà per lesioni a seguito di liti scoppiate in centro città, in particolare all'esterno di un locale.


01/01/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

05/05/2024 09:57:54