Iniziativa benefica a favore dell'Unicef
Si informano le persone che hanno prenotato il calendario 2012 della Polizia di Stato che lo stesso si può ritirare presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) della Questura, da lunedì a sabato, dalle ore 9 alle ore 13 (per informazioni telefonare al numero 040 3790502). Come noto, il ricavato del calendario intitolato "C'è più sicurezza insieme" sarà destinato all'Unicef per sostenere il progetto contro la malnutrizione infantile in Camerun.
Le immagini dei 12 mesi rappresentano scene di attività quotidiana della Polizia interpretate con ironia, dolcezza o serietà da testimonial del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport. Gli scatti, realizzati in collaborazione con gli studenti del Centro sperimentale di cinematografia di Roma, hanno avuto per protagonisti gli "amici" famosi della Polizia; testimonial dei nostri giorni, si sono "messi in posa" con i poliziotti delle varie specialità, per farsi ritrarre in scene di quotidiana attività della Polizia di Stato. Immagini espressive che regalano ironia e buon umore, insieme al commissario Zagaria - Lino Banfi - ma anche la dolcezza di Cristina Chiabotto e la calma "olimpica" di Yuri Chechi. E ancora la serietà e la compostezza di Piero Angela nel mese di marzo, lo sguardo concentrato di Bruno Vespa a maggio e la simpatica "fuga" di Paolo Bonolis e Luca Laurenti.
Giova ricordare che la vendita dei calendari della Polizia di Stato 2011 ha permesso di devolvere circa 170 mila euro al progetto Unicef nel Bangladesh destinato a favorire l'accesso dei bambini di strada ai servizi sociali di base e a riqualificare i bambini lavoratori offrendo loro opportunità di recupero e di reinserimento sociale.