Presentato ieri a Roma alla presenza di autorità e dei testimonial
Alla presenza del Ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri, del Capo della Polizia Antonio Manganelli e del direttore generale dell'Unicef Italia Roberto Salvan, ieri è stato presentato a Roma il calendario della Polizia di Stato 2012 intitolato "C'è più sicurezza insieme". Dodici scatti realizzati dai giovani del Centro sperimentale di cinematografia della scuola nazionale di cinema della capitale con testimonial d'eccezione (Lino Banfi nei panni del commissario Zagara, Cristina Chiabotto, Yuri Chechi, Piero Angela, Bruno Vespa, Paolo Bonolis col fido Luca Laurenti, Fiona May, Bud Spencer e Maria Grazia Cucinotta) che hanno rappresentato con dolcezza, ironia o serietà scene di attività quotidiana della Polizia.
Le persone che volessero avere il calendario della Polizia di Stato per il 2012 potranno acquistarlo in conto vendita effettuando al più presto un versamento sul conto corrente postale numero 745000 intestato a "Unicef Comitato Italiano", che dovrà riportare la seguente causale: "Calendario della Polizia di Stato 2012 per il progetto Unicef nel Camerun".
Il costo è di otto euro per la versione da parete e sei per quella da tavolo. Una volta effettuato il versamento, gli interessati dovranno recarsi con la ricevuta attestante l'avvenuto versamento presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura (da lunedì a sabato dalle ore 9 alle 12 e per informazioni telefonare al numero 040 3790502).
Come noto, il ricavato sarà destinato all'Unicef per sostenere il progetto contro la malnutrizione infantile in Camerun.
Giova ricordare che la vendita dei calendari della Polizia di Stato 2011 ha permesso di devolvere circa 170 mila euro al progetto Unicef nel Bangladesh destinato a favorire l'accesso dei bambini di strada ai servizi sociali di base, quali assistenza medica, psico-sociale e scolastica, e a riqualificare i bambini lavoratori offrendo loro opportunità di recupero e di reinserimento sociale.