Intensa mattinata negli Uffici
Mattinata vivace questa mattina in Questura. 120 allievi agenti del 181.mo corso di formazione, che stanno per concludere presso la locale Scuola (il loro giuramento è previsto per il prossimo 20), accompagnati dal direttore Santo Puccia, hanno fatto visita agli uffici della Questura. Ad accoglierli e a porger loro il benvenuto è stato il Questore Giuseppe Padulano, che ha rivolto loro chiare e importanti parole di incoraggiamento per l'imminente inserimento nei ruoli operativi.
Suddivisi in quattro gruppi, gli allievi agenti hanno visto direttamente le attività svolte dalla Digos, dalla Squadra Mobile, dall'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e dal Gabinetto di Polizia scientifica.
La mattinata è proseguita con il Questore che ha consegnato diplomi di lode a quattro dipendenti distintisi in due diverse operazioni. Si tratta dell'Assistente Capo Andrea Clavi, dell'Assistente Ugo Antonio Puglisi, e dell'Assistente Capo Massimiliano Ugo e dell'Assistente Simone Russo. Il 27 febbraio 2010 i primi due hanno soccorso con capacità professionale e tempestività alcune persone rimaste all'interno di uno stabile in fiamme. Per le capacità evidenziate in occasione dell'arresto di due rapinatori presso un esercizio commerciale effettuato il 25 gennaio 2010, invece, sono stati premiati gli altri due.