All'iniziativa benefica ha partecipato anche la Polizia di Stato
Anche quest'anno, grazie al Circolo sportivo Roberto Tommasi della locale Polizia municipale, si è svolta la manifestazione di beneficenza intitolata "San Nicolò si mette in moto 2010". Iniziato nel 1999, l'evento è stato realizzato a favore dei bambini assistiti dai centri di accoglienza cittadini.
Un corteo di motociclisti e di mezzi appartenenti alle varie forze di Polizia e ai vari enti e soggetti deputati al soccorso pubblico è partito nel pomeriggio odierno da piazza Oberdan e ha portato giocattoli, generi alimentari e indumenti che sono stati donati a questi bambini nella speranza di rendere più lieta la festività di San Nicolò.
L'acquisto di questi beni è stato possibile anche grazie alla raccolta di denaro fatta in tutti gli uffici della Polizia di Stato della provincia.
La Polizia di Stato è scesa in campo e anche in questa occasione ha voluto essere vicina ai piccoli meno fortunati, sicura che attraverso una sincera e spontanea solidarietà si possa sviluppare una cultura della legalità e della solidarietà, valori su cui si fonda una società civile.