Trovato con un altro uomo in uno stato di alterazione alcolica
Questa notte personale della Squadra Volante della locale Questura ha denunciato alla competente autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale un giovane triestino, L.V., nato nel 1991.
Durante il controllo del territorio, gli operatori hanno notato nei pressi dell'edificio che ospita la Posta centrale tre scooter a terra e poco lontano due persone che si stavano allontanando a piedi. Li hanno raggiunti e alla loro vista uno dei due ragazzi si è dato alla fuga. Non senza fatica è stato raggiunto in via Filzi e ha opposto resistenza agli operatori. A seguito di una colluttazione ill giovane, che ha cercato di colpire con un pugno un agente, ha dovuto ricorrere alle cure del 118.
Questi e un cittadino brasiliano che si trovava con lui, F.D.C.R., nato nel 1977 e residente in città, sono stati accompagnati in Questura e, una volta identificati e ricostruita la dinamica dei fatti, a entrambi è stata contestata la sanzione amministrativa per ubriachezza, desunta dagli operatori dagli aliti alcolici, dagli occhi lucidi e dalla difficoltà di parola.