Sottratto un portafogli da un'autovettura nei pressi del cimitero di Sant'Anna
Ieri pomeriggio personale della Squadra Volante della locale Questura ha tratto in arresto per rapina impropria un cittadino croato, M.B., nato nel 1951, privo di documenti, senza fissa dimora in città e già noto alle forze dell'ordine. L'uomo ha infranto un finestrino posteriore di un'autovettura in sosta nei pressi del cimitero di Sant'Anna prelevandone un portafogli contenente denaro e documenti personali.
Ad accorgersi del fatto è stata la moglie del proprietario del mezzo, che ha gridato all'uomo e ha cercato di attirare l'attenzione dei passanti. Per guadagnarsi la fuga questi l'ha colpita alla testa con un bastone, ma un passante ha continuato ad inseguirlo fino all'arrivo degli operatori, avvisati tramite il 113 al quale erano pervenute più segnalazioni da parte di cittadini.
L'uomo è stato trovato in possesso di alcune banconote senza essere in grado di giustificarne il possesso - denaro che è stato successivamente sequestrato - e sempre nei pressi del cimitero gli operatori hanno rinvenuto il portafogli sottratto, che è stato restituito al legittimo proprietario.
Il croato è stato arrestato e associato presso la locale Casa circondariale.