Controlli antidroga della Squadra Mobile
Ieri sera l'Antidroga della Squadra Mobile di Trieste ha effettuato una serie di perquisizioni a carico di pregiudicati per traffico di sostanze stupefacenti, nelle zone di p.zza Venezia,via S. Nicolò e nel quartiere S. Giovanni.
In particolare in Strada per Longera veniva fermato un uomo con indosso uno zaino; alla richiesta degli agenti di esibire un documento di identità, F.P. di 46 anni, si innervosiva tentando di sottrarsi al controllo.
In considerazione dei precedenti in materia di stupefacenti, veniva sottoposto a perquisizione personale.
Lo zaino, una volta aperto, emetteva un forte odore di marijuana e, dopo una prima ammissione da parte dell'uomo di coltivare marijuana per uso personale, i poliziotti decidevano di sottoporre a perquisizione, su autorizzazione della Procura della Repubblica, anche il suo appartamento, poco distante dal luogo del controllo.
Nell'abitazione gli agenti trovavano un'altro cittadino italiano di 40 anni, che dichiarava di essere ospite di F.P. da circa quindici giorni e di aver più volte assunto marijuana.
In una stanza venivano trovate nove piante di marijuana coltivate da F.P. per lo spaccio in ambito cittadino, di dimensioni variabili da 50 a 120 centimetri dopo il taglio, oltre una piccola quantità di sostanza stupefacente già pronta per l'assunzione.
L'arrestato veniva accompagnato presso la locale Casa Circondariale, a disposizione del PM della Procura della Repubblica di Trieste Giorgio MILILLO.