Importante l'intraprendenza di alcune persone e di due allievi agenti
Ieri sera personale della Squadra Volante della locale Questura ha tratto in arresto per tentato furto aggravato un cittadino rumeno, C.T., nato nel 1978 e residente a Padova, già noto alle forze dell'ordine. Una ragazza con la sua tutor si trovava a bordo di un bus di linea cittadino molto affollato e, al momento della loro discesa a una fermata, il rumeno è stato notato da altre due passeggere mentre sfilava le mani dall'interno dello zainetto della ragazza. Le due l'hanno allertata, atteso che non si era accorta di nulla, e l'uomo, vistosi scoperto, si è dato alla fuga, ma è stato inseguito dalle tre donne.
Queste lo hanno raggiunto ed è sorta un'accesa discussione, che è stata notata da due allievi agenti della Polizia di Stato che stanno svolgendo il corso di formazione presso la locale Scuola. I due si sono qualificati, hanno sentito le parti e hanno telefonato al 113, bloccando il rumeno fino all'arrivo degli operatori.
L'uomo è stato sottoposto a perquisizione personale, che dava esito negativo, e si appurava che non era stato in grado di rubare il portafoglio della ragazza in quanto si trovava nel fondo dello zainetto, ben coperto da altri effetti personali. E' stato arrestato e associato presso la locale Casa circondariale.