Efficace attività del Commissariato di P.S. di Rozzol Melara
Tre giorni fa un triestino di anni 67 anni si è recato presso gli Uffici del Commissariato di P.S. di Rozzol Melara per denunciare un cittadino extracomunitario, T.D., 27 anni, nato nel Senegal, irregolare sul territorio nazionale, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e la persona.
Esasperato della situazione in cui si era trovato da circa tre settimane, l'uomo ha deciso di raccontare alla Polizia le continue minacce di estorsione di denaro cui era sottoposto. Ha riferito di aver aiutato l'extracomunitario in quanto bisognoso di aiuto e senza soldi e in un primo momento gli aveva regalato alcuni vestiti e fatto dei piccoli regali.
Questi, però, approfittando della generosità dell'uomo, aveva iniziato a minacciarlo e pretendere del denaro riuscendo a farsi consegnare di volta in volta soldi per un totale che ammonta a una cifra di euro 1000,00.
Denunciato il fatto al personale del Commissariato coordinato dal Sostituto Procuratore dottoressa Chergia, dopo aver intercettato le telefonate tra i due nelle quali emergeva l'insistenza dell'extracomunitario a pretendere denaro.
Gli operatori si sono appostati in un bosco della città dove i due si erano accordati per vedersi e hanno sorpreso in flagranza di reato il senegalese nel mentre pretendeva insistentemente per l'ennesima volta del denaro. Per far fronte alle continue richieste dell'extracomunitario, il triestino aveva anche chiesto prestiti ai vicini di casa pur di accontentare il suo estorsore sperando sempre che fosse l'ultima volta.
Stanco ed esasperato ha deciso di incontrarlo, ma ad aspettarlo c'erano anche nascosti gli uomini del Commissariato che hanno arrestato T.D per il reato di estorsione e tradotto alla casa circondariale di Trieste.