Fermato ieri a Fernetti da una pattuglia della Polizia di frontiera
È dovuto rientrare in Slovenia il 36enne cittadino romeno, V.M. le sue iniziali, controllato ieri mattina a Fernetti dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste. Era, infatti, destinatario di un decreto di allontanamento dal territorio nazionale con divieto di reingresso per cinque anni. Da qui la denuncia per violazione di tale divieto e l'immediato allontanamento dal Paese.
L'uomo era da poco entrato in Italia, quando il furgone su cui viaggiava è stato fermato da una pattuglia della Polizia di Frontiera impegnata nelle consuete attività di retrovalico. Dalle verifiche è, quindi, emerso che lo scorso marzo era stato disposto a suo carico dal Prefetto di Salerno un provvedimento di allontanamento per motivi di pubblica sicurezza.
Il cittadino comunitario è ben noto alle forze dell'ordine del Salernitano: infatti, dal 2006 al 2009 aveva collezionato tre condanne - di cui due per furto aggravato e una per rapina - e diverse denunce per ricettazione ed evasione dagli arresti domiciliari.