Fermati uno sloveno e un rumeno da personale della Squadra Volante
Ieri pomeriggio personale della Squadra Volante della locale Questura ha deferito in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria due cittadini comunitari per furto aggravato in concorso. Si tratta di uno sloveno, A.T. del 1989, che è stato denunciato anche per il possesso di attrezzi atti alo scasso, e di un rumeno, D.B., nato nel 1987.
I due avevano sottratto una bottiglia di liquore da uno scaffale di un supermercato nei pressi della stazione ferroviaria e l'avevano nascosta nello zainetto dello sloveno. La loro condotta è stata notata da un addetto alla vigilanza che li ha fermati dopo che avevavo superato la cassa senza aver pagato la bottiglia.
Il responsabile dell'esercizio commerciale ha telefonato al 113 e si è recato sul posto un equipaggio della Questura che ha identificato gli uomini e ha ricostruito la dinamica dei fatti.
Nello zainetto gli operatori hanno trovato una busta di nylon contenente due cacciaviti e un coltello a serramanico di 23 centimetri, che sono stati sequestrati.