Riammesso in Slovenia
Nell'ambito dei controlli che in quest'ultimo periodo hanno interessato particolari zone del territorio dove si registra la presenza di più persone e che risultano a rischio di degrado, nel tardo pomeriggio di ieri gli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste, in collaborazione con la Polizia Ferroviaria, hanno rintracciato un clandestino.
Durante il controllo effettuato nell'area antistante la stazione ferroviaria, tra le varie persone sottoposte ai controlli di routine, è stato identificato il trentenne cittadino turco D.K., lo stesso, era in possesso di regolare passaporto ma privo del prescritto visto d'ingresso e quindi clandestino sul territorio nazionale. E' stato quindi denunciato per il reato di clandestinità ed è stato successivamente riammesso in Slovenia sulla base degli accordi bilaterali.
Interventi di questo genere si inseriscono in un contesto di Polizia di prossimità, attenta a recepire le segnalazioni che pervengono anche dalla cittadinanza, in un'ottica di sicurezza partecipata che da anni contraddistingue la filosofia e l'operatività della Polizia di Stato.