Importante la sua segnalazione al 113
Con il suo operato ha fornito importanti indicazioni per il buon esito di un'operazione di Polizia e nei giorni scorsi il Questore Giuseppe Padulano l'ha voluto ringraziare ufficialmente.
Si tratta di un tassista che una ventina di giorni fa, grazie alla sua telefonata al 113, ha fornito i primi importanti elementi per dar vita a un intervento effettuato da personale della Squadra Mobile e della Squadra Volante e che ha portato all'arresto di due cittadine rumene di etnia rom e alla denuncia in stato di libertà di altri due loro connazionali per il reato di tentato furto aggravato in concorso. I quattro, già noti alle forze dell'ordine, avevano cercato di aprire la borsetta a un'anziana e l'avevano ripetutamente importunata a tal punto da renderla in uno stato di estrema confusione.
Il tassista ha segnalato al 113 la presenza di alcune persone nomadi che stazionavano nei pressi di una piazza cittadina e il suo operato - come sottolineato dal Questore - è stato "un importante esempio di collaborazione con la Polizia di Stato, che si inserisce in un'ottica di una sicurezza partecipata che viene valorizzata grazie a un'intensa e proficua attività di prossimità".
A suggellare l'incontro il Questore ha consegnato al tassista un riconoscimento.