Era ricercato per violenza sessuale
È accusato di violenza sessuale il 34enne cittadino albanese residente in Italia - A.R. le sue iniziali - arrestato ieri pomeriggio a Opicina dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste. A suo carico era stato, infatti, emesso nell'ottobre del 2009 un ordine di custodia cautelare dal gip del Tribunale di Milano. Ora si trova nel carcere di via del Coroneo a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Il cittadino albanese è ritenuto responsabile di stupro di gruppo avvenuto nell'aprile del 2009 in provincia di Milano. La vittima, una giovane romena, viveva da qualche anno in Italia e aveva trovato un'occupazione come impiegata. Il gruppo avrebbe per alcune ore ripetutamente abusato della ragazza, prendendola anche a calci e pugni perché non potesse difendersi e procurandole dei tagli sul corpo con una lama.
In passato, l'extracomunitario era già stato condannato per sfruttamento della prostituzione, e inoltre ha numerosi precedenti di polizia tra cui ricettazione, furto, riciclaggio, violazione della legge sugli stupefacenti e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.