Si è reso autore di una serie di reati
Ieri sera personale della Squadra Volante della Questura ha deferito in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria per furto, resistenza a pubblico ufficiale e tentato danneggiamento un uomo, S.D.C., nato in Romania nel 1985 e residente a San Donà di Piave (Venezia).
Due equipaggi della Questura si sono prontamente recati in un supermercato di viale Miramare a seguito delle segnalazioni di alcuni clienti che stavano assistendo a una violenta lite fra l'uomo e due ragazze, successivamente identificate come sue connazionali.
Le due parti in causa si accusavano reciprocamente di aver subìto il tentativo di sottrazione di una borsa a tracolla e di essere stato derubato.
Mentre cercavano di ricostruire la dinamica dell'episodio, gli operatori sono stati più volte ostacolati dal comportamento ostile e intimidatorio dell'uomo.
In un suo zaino sono state trovate due confezioni di prodotti cosmetici ancora intatte e prive degli astucci, rinvenuti invece negli scaffali del supermercato.
Durante il tragitto in Questura per l'espletamento degli atti, il rumeno ha mantenuto un comportamento aggressivo e di sfida nei confronti degli operatori e ha colpito ripetutamente i finestrini dell'abitacolo dell'autovettura di servizio senza danneggiarli.