Indagini svolte congiuntamente dalla Polizia italiana, slovena, bosniaca e del Montenegro con il coordinamento dell’Interpol
Sono stati arrestati in Montenegro i due cittadini bosniaci ritenuti responsabili della morte del cittadino italiano residente a Trieste Roberto MENICALI di 58 anni, avvenuta il 19 giugno scorso.
I due cittadini stranieri avevano contattato la vittima per la vendita della sua autovettura e poi, dopo circa un'ora trascorsa insieme al MENICALI, lo avevano aggredito e ucciso, decidendo di sbarazzarsi del corpo in una località boschiva slovena nei pressi del confine con l'Italia.
Le indagini sono state portate a termine dalla Squadra Mobile di Trieste che in venti giorni di serrate investigazioni, lavorando a stretto contatto con la polizia slovena e bosniaca con il coordinamento dell'Interpol e del Servizio Centrale Operativo del Dipartimento della P.S., è riuscita ad assicurare alla giustizia i due presunti assassini.
I due arrestati non hanno precedenti penali in Italia, mentre sono già conosciuti dalla polizia del loro paese di origine e da quella del Montenegro.