Interessati il Vice Questore Vicario e il Capo di Gabinetto
A seguito dell'odierna riunione del Consiglio di Amministrazione due importanti dirigenti e funzionari della Questura sono stati promossi. Si tratta dell'attuale Vice Questore Vicario Sergio Cianchi, che è stato promosso nella qualifica di Dirigente Superiore della Polizia di Stato, e dell'attuale Capo di Gabinetto Luigi Di Ruscio, che frequenterà a breve il corso di formazione dirigenziale per la nomina a Primo Dirigente.
Nato nel 1952 a Orte (Viterbo) e cresciuto a Genova, il dottor Cianchi, che ricopre l'attuale incarico dal novembre 2006, si è arruolato nel 1974 entrando nell'Accademica dell'allora Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza. Dopo aver diretto - fra i vari Uffici - l'Ufficio Volanti e la sezione antiterrorismo della Digos della Questura del capoluogo ligure, ha proseguito la propria carriera nella specialità della Polizia stradale, dirigendo recentemente le Sezioni di Gorizia e Udine. Vicario della Questura di Treviso nel marzo 2005, il neo Dirigente Superiore ha coadiuvato e sta coadiuvando nella Questura giuliana il dottor Francesco Zonno e il dottor Giuseppe Padulano.
Promozione anche per il Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato Luigi Di Ruscio, nato a Bari nel 1963, già Dirigente dell'Ufficio Volanti e dal luglio 2009 Capo di Gabinetto della Questura di Trieste.