Bloccato a Fernetti un cittadino romeno
Rientrava in Italia ma ad attenderlo c'era un provvedimento di cattura. È successo a un cittadino romeno di 40 anni, S.M. le sue iniziali, arrestato mercoledì notte a Fernetti dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera, Settore di Trieste. L'uomo si trova ora nel carcere di via del Coroneo a disposizione dell'autorità giudiziaria a cui dovrà rispondere di furto aggravato e continuato in concorso.
Il cittadino comunitario è stato fermato alla guida di un'Audi da una pattuglia impegnata nei consueti controlli di contrasto alla criminalità transfrontaliera. Dalle verifiche è emerso che era destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere emesso lo scorso aprile dal gip del Tribunale di Belluno.
L'arrestato è ritenuto uno dei componenti della banda che tra luglio 2010 e febbraio 2011 aveva preso di mira diversi pubblici esercizi del Bellunese. I ladri agivano con destrezza in pieno giorno fingendosi avventori occasionali e mescolandosi alla clientela presente. Il loro obiettivo erano però le slot-machine, le macchinette cambiamonete e i videopoker che riuscivano a forzare e svuotare indisturbati.
Consistente il bottino finale: parecchie migliaia di euro.