Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Rientra in Italia e viene arrestato dalla Polizia di Stato

CONDIVIDI

Bloccato a Fernetti un cittadino romeno

Rientrava in Italia ma ad attenderlo c'era un provvedimento di cattura. È successo a un cittadino romeno di 40 anni, S.M. le sue iniziali, arrestato mercoledì notte a Fernetti dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera, Settore di Trieste. L'uomo si trova ora nel carcere di via del Coroneo a disposizione dell'autorità giudiziaria a cui dovrà rispondere di furto aggravato e continuato in concorso.

Il cittadino comunitario è stato fermato alla guida di un'Audi da una pattuglia impegnata nei consueti controlli di contrasto alla criminalità transfrontaliera. Dalle verifiche è emerso che era destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere emesso lo scorso aprile dal gip del Tribunale di Belluno.

L'arrestato è ritenuto uno dei componenti della banda che tra luglio 2010 e febbraio 2011 aveva preso di mira diversi pubblici esercizi del Bellunese. I ladri agivano con destrezza in pieno giorno fingendosi avventori occasionali e mescolandosi alla clientela presente. Il loro obiettivo erano però le slot-machine, le macchinette cambiamonete e i videopoker che riuscivano a forzare e svuotare indisturbati.

Consistente il bottino finale: parecchie migliaia di euro.


27/05/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

30/06/2024 11:52:19