200 stecche sequestrate a Fernetti dalla Polizia di Stato
Continua il contrabbando di sigarette dall'Ucraina verso l'Italia. Duecento stecche di Chesterfield sono state scoperte a Fernetti all'alba di mercoledì scorso nel doppio fondo di una Mazda 626 con targa ceca dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore Polterra di Trieste.
Il carico di sigarette e l'autovettura sono state sequestrate. Il conducente, un cittadino ucraino di 32 anni, Y.Y. le sue iniziali, è stato arrestato per contrabbando di tabacchi lavorati esteri. L'uomo, che ora si trova nel carcere di via del Coroneo, è stato indagato anche per violazione delle norme sull'immigrazione in quanto privo del visto di ingresso.
L'autovettura proveniente dalla Slovenia è stata fermata per un controllo dagli uomini della Frontiera impegnati nelle consuete attività di contrasto dei traffici illeciti transfrontalieri.
Gli agenti hanno immediatamente notato modifiche strutturali al veicolo: da qui la scoperta di un doppio fondo con merce di contrabbando.
Nell'ultimo anno la Polizia di Frontiera di Trieste ha complessi-vamente sequestrato più di tremila stecche (665 kg) di tabacchi lavorati esteri di provenienza ucraina. Per il reato di contrabbando sono stati arrestati otto cittadini extracomunitari; altri cinque e un comunitario sono stati invece indagati a piede libero.