Era colpito da un decreto di carcerazione
Questa mattina personale della Squadra Volante della Questura ha tratto in arresto un cittadino albanese, L. H. nato nel 1983, sia per la sua presenza irregolare sul territorio nazionale sia perchè colpito da un decreto di esecuzione di un ordine di carcerazione per reati relativi al possesso di armi, lesioni e furto emesso nel 2010 dal Tribunale di Venezia.
A seguito di una verifica negli appositi schedari relativi alle persone alloggiate negli alberghi cittadini, personale della sala operativa della Questura ha inviato un equipaggio presso l'hotel Milano.
Una volta identificato l'uomo ed effettuati gli accertamenti del caso, gli operatori hanno appurato che egli doveva scontare una pena pari a 11 mesi e 26 giorni per reati commessi in provincia di Venezia.
All'albanese, già noto alle forze di polizia, era stato notificato nel 2005 un provvedimento di espulsione da parte del Prefetto di Venezia.
Vi ottemperava ma, atteso il suo rientro in Italia prima dei dieci anni previsti dalla normativa vigente in materia di immigrazione, senza la necessaria autorizzazione ministeriale, egli ha anche violato detta normativa, che prevede, nel caso specifico, l'arresto obbligatorio.
Lo straniero è stato associato presso la locale Casa circondariale.