Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Albanese estradato in Italia dalla Slovenia

CONDIVIDI

Era ricercato per estorsione, rapina, lesioni, incendio e spaccio di cocaina

È stato estradato in Italia dalla Slovenia un cittadino albanese di 26 anni, L.L. le sue iniziali - da mesi ricercato in Europa per estorsione, rapina, lesioni, incendio e traffico di stupefacenti.

Il giovane è stato consegnato ieri mattina all'ex valico di Fernetti dalla polizia slovena al personale della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore Polterra Trieste. Ora si trova nel carcere di via del Coroneo a disposizione dell'autorità giudiziaria.

L'extracomunitario avrebbe commesso, in concorso con altre persone, tra marzo 2009 e aprile 2010, una serie di reati in Lombardia sia ai danni di connazionali e di altri stranieri sia ai danni di cittadini italiani.

In particolare, per recuperare alcuni crediti legati al traffico di cocaina avrebbe fatto pesanti minacce nonché provocato lesioni gravissime ai suoi complici colpendoli con pugni, calci e una mazza da baseball.

Il cittadino albanese è ritenuto responsabile di altri episodi violenti, tra cui il pestaggio di uno straniero e l'incendio di un circolo culturale.

A carico del cittadino albanese estradato era stata emessa dal Gip del Tribunale di Lodi nel giugno 2010, al termine delle indagini svolte dalla Squadra Mobile della locale Questura, un'ordinanza di custodia cautelare in carcere. I reati contestati sono estorsione, rapina aggravata, lesioni aggravate, incendio e traffico di stupefacenti.


19/04/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/11/2024 09:23:23