Fermato da personale del Commissariato di Duino-Aurisina
Durante lo scorso fine settimana, nell'ambito dei servizi di controllo del territorio, presso l'area di servizio di Sgonico, personale del Commissariato di Duino-Aurisina ha proceduto al controllo di un'autovettura con targa italiana a bordo della quale si trovavano due cittadini rumeni asseritamente diretti in Piemonte.
A carico di uno dei due, tale D.V., pluripregiudicato di anni 38, risultava in essere un divieto di ingresso nel territorio nazionale a seguito di un provvedimento di allontanamento dall'Italia per motivi imperativi di Pubblica Sicurezza.
L'autovettura a bordo della quale viaggiavano, una vecchia Lancia K, risultava poi avere esposto un contrassegno assicurativo falso.
Pertanto, l'autovettura veniva posta sotto sequestro e il D.V. denunciato per la violazione della normativa in materia di immigrazione e posto a disposizione del locale Ufficio Immigrazione per l'immediato rimpatrio. Dall'inizio dell'anno sono già cinque le autovetture con polizze assicurative false sequestrate dagli operatori del Commissariato di Duino-Aurisina nell'ambito dei controlli del territorio, fenomeno questo purtroppo sempre più diffuso nonostante la capillare attività di contrasto.