L'attività della Squadra Volante della Questura
Questa notte personale della Squadra Volante della Questura ha deferito in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria due uomini in due distinte fasi.
Poco dopo la mezzanotte un uomo ha minacciato il titolare di un bar nei pressi di piazza Garibaldi e si è allontanato dallo stesso a bordo di un'autovettura prima dell'arrivo degli operatori.
Questi l'hanno rintracciata nelle vicinanze dell'Ospedale Maggiore e il conducente, identificato per D.J., nato nel 1979 in Serbia, veniva sottoposto all'alcoltest dal quale si evidenziava un tasso di gran lunga superiore al consentito. Motivo per il quale l'uomo veniva indagato per il reato di guida in stato di ebbrezza.
Alcune ore dopo, un cittadino moldavo, I.M. del 1970, è stato indagato per i reati di minaccia e molestie. L'uomo ha creato disagio all'interno di un locale pubblico del centro città e a nulla sono valsi gli inviti del personale dell'esercizio commerciale di allontanarvisi, a tal punto che egli ha manifestato l'intenzione di compiere ritorsioni.
Una volta intervenuti sul posto, gli operatori lo hanno identificato e, una volta ricostruita la dinamica dei fatti, gli hanno anche contestato la sanzione amministrativa per ubriachezza