Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Auguri di Natale

CONDIVIDI

Gli auguri del Questore ai dipendenti

Questa mattina il Questore Giuseppe Padulano ha voluto raccogliersi con il proprio personale sotto l'abete natalizio che fa bella mostra di sé nell'atrio della Questura per gli auguri per le imminenti festività.

"Brutte le scene di questi giorni e delicata la situazione che si sta vivendo - ha affermato il Questore nel suo intervento augurale - ma in questa città profonda è la sensibilità ed elevata è la professionalità degli operatori e il tutto mi rasserena. Si farà di tutto per garantire il libero pensiero degli altri e isolare le frange violente dei contestatori, che isolano e destabilizzano le città".

Il cordiale incontro, che ha anche permesso al Questore di trarre un bilancio dei suoi primi quattro mesi di attività a Trieste, ha avuto anche un affascinante momento musicale.

Infatti, grazie alla collaborazione con il Conservatorio Giuseppe Tartini, importante realtà musicale non solo cittadina sorta nel 1903 e diretta dal dottor Massimo Parovel dal novembre 1997, questo sincero scambio di auguri è stato allietato dall'esibizione di due suoi allievi, Federica Cecotti e Giovanni Settimo.

Accompagnati dal coordinatore dell'attività concertistica del Tartini, professor Roberto Turrini, i due diplomandi (la prima sta frequentando l'ultimo anno del triennio di flauto traverso, mentre il secondo l'ultimo anno del corso ordinamentale di chitarra) hanno eseguito un brano di Mauro Giuliani, compositore di fine Settecento - inizio Ottocento, intitolato "Gran duo concertante per flauto e chitarra".

Nel corso dell'appuntamento odierno, infine, il Questore ha consegnato le medaglie di commiato in argento al 1^ Dirigente della Polizia di Stato Antonino Abate e all'Ispettore Capo della Polizia di Stato Francesco Guerrucci.

Un brindisi augurale ha suggellato la mattinata.


16/12/2010
(modificato il 17/12/2010)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

05/11/2024 21:57:35