Inottemperante all'ordine del Questore di lasciare il Territorio Nazionale
Ieri pomeriggio personale della Squadra Volante della Questura ha tratto in arresto perché inottemperante all'ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale un cittadino senegalese, G.M., nato nel 1979.
L'uomo, in Italia senza fissa dimora, è stato notato dagli operatori nei pressi della stazione marittima assieme a un suo connazionale, che è risultato essere in possesso di regolare permesso di soggiorno, intento a proporre e a vendere varia mercanzia a occasionali acquirenti.
A carico di G.M. è emersa un'inottemperanza a un ordine del Questore, connesso con un decreto espulsivo, che gli imponeva di lasciare il territorio nazionale entro cinque giorni dalla data di notifica avvenuta lo scorso 8 ottobre.
Non avendolo fatto, lo straniero è stato tratto in arresto come previsto dalla normativa vigente in materia di immigrazione ed è stato associato presso la locale Casa circondariale.
Inoltre, essendo privo della necessaria autorizzazione amministrativa, gli è stata sequestrata la merce che proponeva ai passanti: accendini, libri, ombrelli e braccialetti.