Rintracciato dalla Polizia di Frontiera
È finito ieri sera a Fernetti il viaggio del 35enne cittadino romeno - C.C.G. le sue iniziali - partito alcune ore prima da Terracina alla volta della Romania a bordo di un pullman della Atlassib con trattaTerracina-Suceava.
L'uomo, in realtà, stava scappando dalla giustizia italiana; l'altra sera, però, è stato fermato dalla Polizia di Frontiera di Trieste, e ora si trova nel carcere del Coroneo.
Il pullman su cui viaggiava il cittadino romeno C.C.G. è stato fermato per un controllo prima di uscire dal territorio nazionale.
Dalle verifiche è, quindi, emerso che C.C.G. era destinatario di ben due ordinanze di custodia cautelare in carcere che erano state emesse nei mesi scorsi dai tribunali di Padova e Rovigo.
Il cittadino comunitario era stato, infatti, identificato come autore di molteplici reati contro il patrimonio.
L'altro anno C.C.G. e altri due suoi connazionali avevano messo a segno una serie di furti aggravati ai danni di vari esercizi pubblici nel Veneto.
Il terzetto sceglieva con molta cura i locali da colpire; agiva di notte, scardinava le inferriate alle porte d'ingresso, poi entrava e faceva man bassa di alcolici, sigarette e generi alimentari.
Inoltre, i tre scassinavano i videopoker e le macchine cambiamonete per impossessarsi del denaro.
Al termine degli accertamenti, la Polizia di Frontiera ha arrestato il cittadino comunitario, che è stato poi accompagnato al carcere di via del Coroneo a disposizione dell'autorità giudiziaria.