Ieri sera la Polizia di Stato di Trieste ha tratto in arresto per furto aggravato in concorso e per il possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso e a offendere tre giovani donne, già note alle forze dell’ordine per numerosi reati contro il patrimonio. Si tratta di B.S. e V.S., nate nel 1996, e di C.B. del 1999.
Le tre sono state avvistate da un residente mentre uscivano di fretta da uno stabile di via Giulia, in procinto di salire a bordo di un’autovettura diretta verso il centro cittadino. Successivamente la donna, proprietaria dell’appartamento, avendo riscontrato lo sfondamento della propria porta d’ingresso e le evidenti tracce di furto, ha chiamato il 112.
Sono stati allertati gli equipaggi presenti sul territorio e pochi istanti dopo una Volante della Questura ha ritracciato e fermato il veicolo con le tre giovani a bordo all’inizio di via Battisti.
Una volta identificate, le tre sono state accompagnate in Questura ove si è proceduto alla perquisizione personale e del mezzo.
Sulle ragazze, oltre a strumenti atti allo scasso, sono stati rinvenuti numerosi monili rubati nell’appartamento di via Giulia e altrove.
Dopo le formalità di rito, le tre sono state arrestate e accompagnate presso la locale Casa circondariale a disposizione della Procura della Repubblica.