Un giovane albanese, X.A. le sue iniziali, classe 98 è finito in manette dopo aver rubato due giacconi presso l’Upim di Corso Italia.
Nel tardo pomeriggio di domenica, l’addetto all’anti-taccheggio ha notato il ragazzo trafficare in modo sospetto con alcuni capi di abbigliamento, all’interno di un camerino prova. Successivamente lo ha visto avvicinarsi all’uscita e guadagnare l’esterno del negozio eludendo le casse. A questo punto, mentre i colleghi chiamavano il 112, l’addetto alla sicurezza lo ha inseguito e fermato sul marciapiede, poco prima dell’arrivo della Volante.
X.A. è stato trovato in possesso di due giacconi del valore di oltre 200euro prelevati dall’Upim, di due paia di scarpe sportive e di un attrezzo multifunzione per l’asportazione delle placche anti-taccheggio, che è stato sequestrato.
Dagli accertamenti è emerso che le scarpe provenivano da un precedente furto che lo stesso aveva consumato all’interno del negozio Pittarello.
Dopo i rituali controlli del caso, il giovane è stato arrestato e associato presso il carcere del Coroneo a disposizione dell’A.G. competente.