Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Arrestato un passeur che trasportava quattro clandestini

CONDIVIDI
Polizia

Nella serata di sabato 19 maggio, la Polizia di Stato di Trieste ha tratto in arresto un soggetto indagato per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e deferito quattro migranti per ingresso irregolare nel territorio dello stato. 

L’inseguimento delle auto della Polizia slovena aveva termine a Trieste, precisamente all’incrocio tra via Svevo e via Baiamonti, all’uscita della Grande Viabilità Triestina, quando, a causa della forte velocità, la Peugeot 607 in fuga, condotta da M. D., classe 1994, nato in Svizzera, cittadino del Kosovo, residente in Francia ed identificato permesso di soggiorno francese, andava ad impattare su alcune vetture in transito, cagionando un sinistro, nel quale è rimasta coinvolta anche una pattuglia slovena.

Sul posto sono intervenuti gli equipaggi delle volanti della Questura, pattuglie della Polizia Stradale per i rilievi dell’incidente, mezzi dei Vigili del Fuoco, Carabinieri, Guardia di Finanza e del “118” che provvedevano immediatamente a prestare i primi soccorsi. Nell’incidente sono rimasti coinvolti i quattro occupanti di due autovetture che transitavano in loco in quel momento, i quali sono stati sottoposti ad accertamenti presso l’ospedale di Cattinara. 

Le pattuglie della Polizia di Stato Italiana hanno così tratto in arresto il passeur e deferito in stato di libertà i clandestini trasportati, M. Q., classe 1988; K. R., classe 1990; K. F., classe 1993; C. C., minorenne, classe 30.8.2000, tutti cittadini del Kosovo, identificati tramite carte di identità rilasciate dalle Autorità kosovare; di essi i tre maggiorenni sono stati riammessi in Slovenia, mentre il minore è stato affidato ad una struttura di accoglienza per minori stranieri non accompagnati di Trieste.

L’arrestato, dopo le incombenze di rito, è stato ristretto presso il Carcere del Coroneo a disposizione della Procura della Repubblica di Trieste che coordina le indagini.


21/05/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/11/2024 17:53:56