Nell’ambito di predisposti e mirati servizi di polizia giudiziaria volti alla prevenzione ed al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti della 2^ sezione della Squadra Mobile hanno tratto in arresto, per il reato di trasporto e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina e hashish, il cittadino marocchino M.K. cl. 91.
L’uomo, già noto per i suoi precedenti in materia di stupefacenti, nella tarda serata del 7 maggio scorso, veniva avvistato dagli operatori della Squadra Mobile in questa Piazza Libertà, mentre con passo svelto si apprestava a prendere un bus cittadino.
L’atteggiamento decisamente sospetto del ragazzo allertava i poliziotti che decidevano di fermare immediatamente lo straniero per procedere prima alla sua identificazione e poi, in ragione dell’atteggiamento vistosamente irrequieto, ad un più approfondito controllo.
L’uomo veniva, quindi, sottoposto a perquisizione personale all’esito della quale si rinveniva, in dosso allo stesso, un panetto di hashish del peso di circa 100 grammi e della cocaina suddivisa in due involucri per un peso complessivo di circa 7 grammi.
Sulla scorta di quanto sopra, l’uomo veniva tratto in arresto e condotto presso la locale Casa Circondariale a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trieste che coordina le indagini.