Nell’ambito del rafforzamento dei servizi di controllo del territorio, con particolare attenzione alle zone a rischio illegalità del centro cittadino disposti dal Questore di Trieste, sono state operate delle verifiche ad alcuni esercizi pubblici ed effettuati dei posti di controlli lungo le arterie della città.
Alle operazioni, concentrate nelle zone di Piazza Goldoni, Piazza Oberdan e Largo Città di Santos, hanno preso parte complessivamente 15 poliziotti tra cui agenti dell’ufficio amministrativo della Questura e operatori dell’Ufficio Volanti , coadiuvati dal Reparto Prevenzione Crimine di Padova.
Le verifiche si sono concentrate sulle licenze ed autorizzazioni dei bar cittadini e degli avventori nonché su alcune sale scommesse.
L’attività ha consentito di controllate 35 autovetture e di identificate in totale 168 persone delle quali 15 gravate da precedenti penali.
Nelle prossime settimane, anche in coincidenza con il periodo pasquale, proseguiranno i servizi di controllo del territorio rafforzati della Questura di Trieste.