Giulia, una studentessa di 15 anni che ha perso la vita lo scorso 2 dicembre a Trieste a seguito delle gravissime lesioni riportate dopo essere stata investita da un’automobile sulle strisce pedonali, era la figlia di Silvio Buttazzoni, Ispettore Capo in servizio presso la locale Polizia Stradale.
Ieri, presso un affollato teatro Rossetti, organizzata dalla Parrocchia di Santa Caterina da Siena e dalla famiglia, in collaborazione con la Polizia di Stato, con il contributo del Comune di Trieste e con il patrocinio del Conservatorio di musica Tartini, si è svolta una toccante serata musicale in ricordo di Giulia, il cui intero ricavato sarà devoluto in beneficenza per il progetto “Il sogno di Giulia”.
Durante la serata si sono esibiti dei gruppi musicali mentre sullo schermo in fondo al palco sono stati proiettati alcuni pensieri scritti dagli amici di Giulia e le sue immagini più belle.
Oltre alla musica si è parlato di sicurezza stradale per sensibilizzare tutti i presenti ed evitare il ripetersi di incidenti come quello accaduto il 2 dicembre scorso.