Attività delle Volanti
Mercoledì scorso la Polizia di Stato ha arrestato per evasione un cittadino italiano, nato a Modena nel 2001. E’ stato rintracciato e identificato in piazzale Resmini da una Volante, intervenuta per la segnalazione di una persona munita di una spranga.
Dagli accertamenti effettuati, il giovane avrebbe dovuto trovarsi agli arresti domiciliari presso l’abitazione del padre nel capoluogo emiliano.
Alla vista degli operatori ha cercato di nascondersi dietro ai cassonetti dell’immondizia.
Dopo le formalità di rito, è stato associato presso la locale Casa circondariale.
Ieri sera la Polizia di Stato ha denunciato un triestino del 1964 per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni personali e per il rifiuto di fornire le proprie generalità.
In forte stato di agitazione, senza apparente motivo, ha colpito con un pugno un uomo in via Giulia. Sul posto sono intervenuti gli operatori di una Volante. L’uomo ha opposto resistenza e li ha oltraggiati, rifiutandosi di fornire le proprie generalità.
Dopo le formalità di rito, è stato deferito in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica.
Sanzionati due triestini del 1974 e del 1985 per aver violato il Codice della Strada. Il primo è stato fermato e identificato ieri pomeriggio da una Volante in via Ponziana mentre era alla guida di un’autovettura. Con lui altre due persone. Non aveva con sé la patente. E’ stato sanzionato ed invitato a presentarla entro 10 giorni presso un Ufficio di Polizia.
L’altro, invece, ha parcheggiato la sua autovettura in un’area riservata ai mezzi di soccorso del 118. Una Volante l’ha notata la scorsa notte in via Stock. Il mezzo è stato rimosso da personale di una ditta specializzata e il proprietario è stato sanzionato.
Nona operazione “Oro Rosso”, infine, nei giorni scorsi, da parte della Polizia Ferroviaria che ha controllato in Regione 13 depositi e identificato 96 persone, al fine di prevenire e contrastare il fenomeno dei furti di rame, ancora oggi molto attenzionato.